Tribunale di Modena –Liquidazione controllata: ammesso anche il debitore socio amministratore di società inattiva ma non cancellata.
Tribunale di Modena, 12 agosto 2024 – Presidente dott. Riccardo Di Pasquale, Consigliere relatore dott.ssa Giulia Lucchi
Liquidazione controllata – Debitore socio illimitatamente responsabile ed amministratore – Società inattiva ma non cancellata dal Registro delle Imprese – Ammissibilità.
E’ ammesso alla procedura della liquidazione controllata anche il debitore che, pur svolgendo attività di lavoro dipendente, sia ancora socio illimitatamente responsabile ed amministratore di una società inattiva da molti anni ma non cancellata dal registro delle Imprese sia per debiti civili che per debiti che traggono origine dall’attività imprenditoriale esercitata in passato. (avv. Federica Cella – riproduzione riservata)
[Cfr in questa rivista provvedimento relativi all’accesso alle procedura concorsuali da parte di imprenditori cessati: Tribunale di Pescara, 23 luglio 2024, in https://www.unijuris.it/node/7976, Tribunale di Modena, 22 novembre 2023, in https://www.unijuris.it/node/7396]