Trib. Mantova - Concordato preventivo - Integrazione migliorativa della proposta di concordato e comunicazione ai creditori.

Versione stampabileVersione stampabile
Data di riferimento: 
05/03/2009

Tribunale di Mantova 5 marzo 2009 - Est. Laura De Simone.

Concordato preventivo - Modifica migliorativa della proposta intervenuta prima delle operazioni di voto - Comunicazione ai creditori - Non necessità.

Non è causa di nullità del procedimento o di lesione dei diritti dei creditori la mancata comunicazione agli stessi della proposta migliorativa di concordato preventivo intervenuta prima dell'inizio delle operazioni di voto così come consentito dall'art. 175 legge fallimentare, quand'anche riguardi l'impegno dei soci della società ammessa al concordato al trasferimento in favore della società o degli acquirenti della procedura degli immobili di proprietà dei medesimi soci, posto che costituisce onere dei creditori partecipare all'adunanza, come momento del pieno contraddittorio su ogni aspetto della proposta, e che la modifica solo migliorativa non altera, se non in senso più favorevole per i creditori sociali, la prognosi di fattibilità del concordato. (lds)

(Provvedimento, titolo e massima tratti dalla rivista on-line www.ilcaso.it )

Uffici Giudiziari: 
Concetti di diritto fallimentare: 
AllegatoDimensione
PDF icon Tribunale di Mantova 05.03.2009.pdf246.88 KB
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]