Tribunale di Savona – Concordato preventivo con riserva e divieto di pagamento prima dell’omologazione all’attestatore ed agli altri professionisti incaricati della preparazione della domanda di concordato.

Versione stampabileVersione stampabile
Data di riferimento: 
28/12/2016

Tribunale di Savona, 28 Dicembre 2016 – Giovanni Soave, pres. – Maria Laura Morello, giudice -  Cristina Tabacchi, rel..

Concordato preventivo con riserva - Pagamento dell’attestatore e dei professionisti incaricati della preparazione della domanda – Divieto -  Violazione – Inammissibilità della domanda.

Con il provvedimento che concede al ricorrente il termine per presentare la proposta, il piano e la documentazione di cui ai commi secondo e terzo dell’art. 161 l.f., il tribunale avverte la ricorrente che, a pena di inammissibilità della domanda, non può effettuare prima dell’omologazione pagamenti di crediti anteriori per nessun motivo ed è in ogni caso vietato prima dell’omologazione il pagamento dell’attestatore e degli altri professionisti incaricati della preparazione della domanda di concordato. (Francesco Gabassi – Riproduzione riservata)

http://www.ilcaso.it/giurisprudenza/archivio/16696.pdf

 

Uffici Giudiziari: 
Concetti di diritto fallimentare: 
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]
Articoli di riferimento nella legge fallimentare
Vedi anche nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza: