Tribunale di Pistoia, sovraindebitamento

Tribunale di Pistoia – Nuovo codice della crisi: procedure di soluzione delle crisi da sovra indebitamento e modalità di rilascio preventivo all'OCC dell'autorizzazione all'accesso alle banche dati.

Tribunale di Pistoia, 10 febbraio 2023 (data della pronuncia) – Presidente del Tribunale Maurizio Barbarisi. 

Procedure di soluzione delle crisi da sovra indebitamento - Deposito di una domanda da parte del debitore - Entrata in vigore del CCII - Accesso alle banche dati – Autorizzazione all'OCC – Riconoscimento preventivo da parte del giudice delegato – Applicabilità della disciplina ex L.3/2012 – Fondamento.

Data di riferimento: 
10/02/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Pistoia – Possibilità della falcidia dell’IVA in sede di accordo per la risoluzione della crisi da sovraindebitamento e in sede di concordato preventivo alla luce della sentenza della Corte di Giustizia dell’U.E.

Tribunale di Pistoia 26 aprile 2017 - Giud. Deleg. Raffaele D'Amora.

Crisi da sovraindebitamento -  Proposta di accordo con i creditori  - Debito per IVA – Possibilità della falcidia – Esame delle decisioni emesse in sede concordataria – Inconferenza – Transazione fiscale - Estraneità dell’istituto.

Data di riferimento: 
26/04/2017
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Pistoia – Crisi da sovraindebitamento: applicabilità analogica del disposto dell'art. 169 bis L.F. anche agli accordi di composizione ex artt. 10 e segg. della L. 3/2012.

Tribunale Ordinario di Pistoia, Sez. Civ., 23 febbraio 2015 – Giud. Daniela Garufi.

Crisi da sovraindebitamento – Accordo di composizione - Contratti di finanziamento inseguiti dal debitore – Scioglimento a fronte dell'offerta di un indennizzo – Applicazione analogica dell'art. 169 bis  L.F.- Ammissibilità.

Data di riferimento: 
25/02/2015
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Pistoia - Procedura di sovraindebitamento e concordato preventivo. Modalità e condizioni per l’accesso alla procedura – Apporto di finanza esterna.

Tribunale di Pistoia 19 novembre 2014 - Est.  Daniela Garufi.

Procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento – Assistenza dei professionisti scelti dal debitore per la redazione della proposta -  Ammissibilità .

Data di riferimento: 
19/11/2014
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Pistoia – Presupposti per la dichiarazione di fallimento dell'imprenditore agricolo in procinto di accedere alla procedura prevista per il sovraindebitamento.

 

Tribunale di Pistoia 14 novembre 2014- Pres. D'Amora – Est. Garufi.

 

Fallimento – Imprenditore agricolo – Insufficienza del requisito formale – Esercizio esclusivo o prevalente di una attività commerciale –  Presupposto necessario.

 

Imprenditore agricolo - Fallimento – Avvio della procedura di cui alla legge 3/2012 - Irrilevanza – Contestazioni di parte e produzioni documentali – Presupposti necessari della non fallibilità.

 

Data di riferimento: 
14/11/2014
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Pistoia – Omologa del piano del consumatore nella crisi da sovraindebitamento.

 

Tribunale di Pistoia, 27 dicembre 2013 – dott.ssa Rosa Selvarolo

 

Sovraindebitamento – Piano del consumatore – omologa

 

Data di riferimento: 
27/12/2013
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]