stato passivo e opposizioni, Tribunale di Santa Maria Capua Vetere

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Consecuzione tra concordato preventivo e fallimento e presupposto per l'ammissione al passivo in prededuzione del credito del commissario giudiziale.

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Sez. II Sottosez. Procedure Concorsuali, 11 giugno 2024 (data della pronuncia) – Pres. Rel. Enrico Quaranta, Giud. Marta Sodano e Simona Di Rauso.

Data di riferimento: 
11/06/2024
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Opposizione allo stato passivo: al giudice del rinvio è devoluto il riesame della causa solo limitatamente a quanto impugnato per cassazione e poi annullato in sede di legittimità.

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Sez. III  Sottosez. Procedure concorsuali, 21 settembre 2023 (data della pronuncia) – Pres. Rel. Enrico Quaranta, Giud. Maria Feola e Simona Di Rauso.

Fallimento – Opposizione allo stato passivo – Accoglimento – Cassazione con rinvio – Riassunzione – Riattivazione del giudizio – Limiti decisionali – Preclusione di ogni diversa valutazione sia in diritto che nel merito.

Data di riferimento: 
21/09/2023
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Non ammissibilità al passivo delle spese e competenze di un decreto ingiuntivo non passato in giudicato e privo di formula esecutiva ex art. 647 c.p.c.

Tribunale Santa Maria Capua Vetere, 12 Luglio 2023. Pres. Quaranta. Est. Di Rauso.

Fallimento – Accertamento del passivo – Decreto ingiuntivo quale titolo per l’insinuazione, non passato in giudicato e privo di formula esecutiva ex art. 647 c.p.c. Richiesta di ammissione delle spese del giudizio monitorio – Infondatezza.

Data di riferimento: 
12/07/2023
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Diritto del dipendente non più iscritto ad un fondo di previdenza complementare di ottenere dal Fondo di Garanzia dell’INPS il pagamento del TFR che risulti ammesso allo stato passivo.

Tribunale di  Santa Maria Capua Vetere, Sez. Lavoro, 04 dicembre 2017 – Giudice Simona Cangiano.

Datore di lavoro – Fallimento – Dipendente -   Fondo di Previdenza Complementare  - Cancellazione dell’iscrizione  -  Credito per TFR – Ammissione al passivo – Fondo di Garanzia dell’INPS – Obbligo di pagamento - Necessaria tutela del lavoratore.

Data di riferimento: 
04/12/2017
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Fallimento nel corso del processo per nullità, annullabilità, risoluzione, rescissione del contratto e domanda accessoria di ripetizione dell’indebito. Esclusività del giudizio di verifica dello stato passivo.

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, 6 maggio 2014 – Est. Rabuano.

 

Fallimento – Verifica dello stato passivo – Azioni di nullità, annullabilità, risoluzione, rescissione del contratto e domanda accessoria di ripetizione dell’indebito – Dichiarazione di fallimento – Cognizione del giudice delegato – Art. 52 L.F. – Principio di esclusività del giudizio di verifica dello stato passivo.

 

Data di riferimento: 
06/05/2014
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]