Tribunale di Udine - Composizione negoziata e presupposti per la richiesta di misure protettive e cautelari inaudita altera parte.

Versione stampabileVersione stampabile
Data di riferimento: 
03/04/2024

Trib. Udine, 3 aprile 2024, Est. Calienno

COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI – Misure protettive e cautelari per inibire l’avvio e/o la prosecuzione di azioni esecutive o cautelari – Provvedimento inaudita altera parte – Ammissibilità – Condizioni.

In sede di composizione negoziata della crisi d’impresa ed in virtù di quanto rappresentato dall’esperto relativamente allo stato delle trattative con i creditori nei cui confronti si chiede la misura nonché allo stato attuale delle prospettive di risanamento in riferimento alla loro concretezza e alle chance di successo della manovra finanziaria anche con particolare riferimento a determinati affari, può essere inibito, inaudita altera parte, per 30 giorni ai creditori muniti di decreto ingiuntivo l’avvio e/o la prosecuzione di azioni esecutive o cautelari sul patrimonio di e sui beni e diritti attraverso i quali è esercitata l’attività di impresa e l’acquisizione di diritti di prelazione, se non concordati. Fatta salva comunque ogni diversa considerazione, anche in punto ammissibilità, all’esito dell’udienza da fissarsi per la conferma, modifica o revoca del decreto che ha disposto dette misure. [Massima redazionale - Riproduzione riservata].

https://www.dirittodellacrisi.it/articolo/tribunale-di-udine-3-aprile-2024-est-calienno

https://www.ilcaso.it/sentenze/ultime/31054/CrisiImpresa?Composizione-ne...

Uffici Giudiziari: 
Concetti di diritto fallimentare: 
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]
Articoli di riferimento nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza