accordi di ristrutturazione, Tribunale di Avellino

Tribunale di Avellino – Accordo di ristrutturazione dei debiti: presupposti perché possa trovare accoglimento l'istanza del debitore di proroga del termine di durata delle misure protettive come in precedenza fissato.

Tribunale Ordinario di Avellino, Sez. I civ.- Ufficio procedure concorsuali e crisi d'impresa, 01 febbraio 2024 (data della pronuncia) – Giudice delegato Pasquale Russolillo.

Accordo di ristrutturazione dei debiti – Misure protettive già riconosciute – Istanza del debitore di proroga del termine di durata – Presupposti – In particolare “progressi significative” nelle trattative in corso - Significato da attribuirsi a quell'espressione - Oggetto cui deve farsi riferimento.

Data di riferimento: 
01/02/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Avellino – Accordi di ristrutturazione dei debiti e rito cautelare previsto dall'art. 54, comma 3, C.C.I. : peculiarità ed effetti della relativa disciplina.

Tribunale Ordinario di Avellino, Volontaria giurisdizione, 20 settembre 2023 (data della pronuncia) – Giudice designato Pasquale Russolillo.

Accordi di ristrutturazione dei debiti - Trattative in corso per addivenire a formulare l'istanza di omologazione – Proposizione di istanza di concessione delle misure cautelari previste dall'art. 54, comma 3, C.C.I. - Necessari applicazione della particolare disciplina prevista per tale ipotesi – Effetto che ne consegue. 

Data di riferimento: 
20/09/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Avellino – Accordi di ristrutturazione dei debiti: omologa; controllo del Tribunale in assenza di opposizione - relazione dell’attestatore - pagamento dei creditori estranei anche con i proventi derivanti dalla continuazione dell’attività

Tribunale di Avellino, 12 novembre 2014 – Pres. A.G Marena, Rel. F.P. Feo

Accordi di ristrutturazione dei debiti – Piano di ristrutturazione – Art. 182 bis L.F. – Logicità, attuabilità e fattibilità del piano – Assenza di opposizioni – Controllo del Tribunale – Relazione dell’attestatore – Coerenza e persuasività della relazione.

Data di riferimento: 
12/11/2014
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]