Tribunale di Napoli, accordi di ristrutturazione

Tribunale di Napoli - Accordi di ristrutturazione con transazione dei debiti previdenziali: accoglibilità dell'istanza del debitore volta a che il tribunale accerti, quale misura cautelare, la ricorrenza della condizione richiesta per il rilascio del DURC

Tribunale di Napoli, Sez. VII civ., 10 settembre 2024 (data della pronuncia) – G iudice delegato Livia De Gennaro.

Accordi di ristrutturazione con transazione previdenziale - Istanza di riconoscimento di un'ulteriore misura cautelare – Accertamento nei confronti dell'INPS della ricorrenza della condizione richiesta per il rilascio del DURC – Accoglibilità in presenza dei presupposti del fumus boni juris e del periculum in mora.

Data di riferimento: 
10/09/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Napoli – Accordi di ristrutturazione dei debiti: contenuti possibili. Socio della società controllante quella che ne ha richiesto l'omologazione: mancanza di legittimazione a proporre opposizione.

Tribunale di Napoli, Sez. VII civ., 04 maggio 2021 – Pres. Gianpiero Sccoppa, Rel. Eduardo Savarese, Giud. Francesco Paolo Feo.

Accordi di ristrutturazione – Possibile previsione sia della liquidazione che della continuità – Modalità di risanamento proposte- Valutazione rimessa al ceto creditorio.

Data di riferimento: 
04/05/2021
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Napoli – Accordi di ristrutturazione: considerazioni in tema di scopo, modalità e natura della procedura e di opposizione proposta da un socio.

Tribunale di Napoli, Sez. VII civ., 03 maggio 2021.

Accordi di ristrutturazione dei debiti –  Causa della procedura – Modalità di svolgimento possibili.

Società di capitali - Accordi di ristrutturazione dei debiti – Socio – Detenzione di quote di partecipazione – Opposizione all'omologazione – Legittimazione da non riconoscergli – Ragione – Necessario ricorso a forme di tutela interna.

Data di riferimento: 
03/05/2021
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]