Messaggio di errore
Notice: Undefined offset: 1 in theme_print_url_list() (linea 357 di /web/htdocs/www.unijuris.it/home/sites/all/modules/print/print.pages.inc).
nullità, Tribunale di Roma
Inserito da Giulia Gabassi il Dom, 30/06/2013 - 16:24
Tribunale Roma 24 maggio 2013 - - Est. Elena Raganelli.
Intermediazione finanziaria – Natura degli ordini di negoziazione – Natura del contratto quadro – Oggetto della domanda di risoluzione.
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]
Inserito da Francesco Gabassi il Mer, 28/11/2012 - 09:11
Tribunale Roma, 30 giugno 2011 - - Est. Corrias.
Contratto di negoziazione - Investimenti in prodotti derivati - Forma scritta - Indicazione della somma messa a disposizione per l'investimento in derivati - Necessità - Nullità.
I contratto di intermediazione avente ad oggetto la negoziazione in prodotti derivati deve necessariamente indicare, a pena di nullità, la somma messa a disposizione dal cliente per l'investimento in prodotti derivati. (Franco Benassi) (riproduzione riservata)
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]
Inserito da Giulia Gabassi il Gio, 20/01/2011 - 15:14
Tribunale di Roma 29 marzo 2010 -dott.ssa Raffaella Tronci
Ove nel contratto quadro sia prevista una forma specifica per i successivi ordini di negoziazione, deve ritenersi che essa sia stata convenzionalmente pattuita per la validità degli stessi, ex art. 1352 c.c. . Il singolo ordine di negoziazione deve essere qualificato come autonomo atto negoziale; pertanto, ove non rivesta la forma prevista dalle parti, deve essere dichiarato nullo. (Giulia Gabassi - Riproduzione riservata)
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]
Inserito da Giulia Gabassi il Gio, 20/05/2010 - 15:41
Tribunale di Roma, 8 giugno 2009 - Pres. Monsurrò - Est. Maria Gabriella Marcello.
Segnalazione dell'Avv. Maria De Giorgio
Piano finanziario (Visione Europa) - Collegamento negoziale - Offerta fuori sede - Clausola di recesso riferibile al solo contratto di acquisto delle quote dei fondi di investimento - Nullità - Sussistenza.
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]