Tribunale di Bergamo, Art. 97 - Contratti pendenti.

Tribunale di Bergamo – Concordato preventivo in bianco: possibilità che la domanda di sospensione di contratti in corso venga presentata ancor prima dell'ammissione e senza l'indicazione dell'indennizzo spettante alla controparte.

Tribunale di Bergamo, Sez. II civ., 20 febbraio 2019 – Pres. Rel. Laura De Simone, Giud. Giovanna Golinelli e Giovanni Panzeri.

Concordato in bianco – Presentazione del ricorso – Ammissione alla procedura non ancora avvenuta – Contratti in corso -  Domanda di sospensione – Accoglibilità – Elementi giustificativi della richiesta – Precisazione – Presupposto necessario.

Data di riferimento: 
20/02/2019
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Bergamo – Scioglimento di un contratto di leasing per inadempimento dell’utilizzatore: inapplicabilità della disciplina degli artt. 72 quater e 169 bis L.F. relativa ad ipotesi specifiche.

 

Tribunale di Bergamo 03 maggio 2016 - Est. Vitiello.

 

Contratto di locazione finanziaria – Risoluzione per inadempimento dell’utilizzatore – Disciplina degli artt. 72 quater e 169 bis L.F.  – Inapplicabilità – Regolamentazione delle conseguenze - Distinzione tra leasing di godimento o traslativo – Irrilevanza – Equo contemperamento degli interessi patrimoniali.

 

Data di riferimento: 
03/05/2016
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Bergamo – Requisiti di ammissibilità e tempistica di una proposta di concordato di risanamento, imperniata sull’intervento di un soggetto terzo ed accompagnata da proposte irrevocabile d’acquisto di partecipazioni societarie non strategiche.

Tribunale di Bergamo 28 gennaio 2016 – Pres. Est. Vitiello.

Concordato con continuità aziendale – Soddisfazione economica assicurata ai creditori – Rispetto del principio ex art. 67, terzo comma lett. d) L.F..

Concordato preventivo di risanamento mediante continuità – Proposta – Tempistica di pagamento dei creditori – Crediti prededucibili e privilegiati – Moratoria fino ad un anno – Art. 186 bis, secondo comma, lettera c) – Compatibilità.

Data di riferimento: 
28/01/2016
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Bergamo – Contratto di finanziamento, interamente eseguito da una delle parti, e contratto di cessione di crediti indissolubilmente collegati: inammissibilità dello scioglimento ex art. 169 bis L.F.

 

Tribunale di Bergamo 11 marzo 2015 – Est. Vitiello.

 

Concordato preventivo – Istanza di sciglimento da un contratto pendente – Contratto già interamente eseguito da una delle parti – Inaccoglibilità.

 Concordato preventivo – Istanza di sciglimento da un contratto di cessione di crediti – Nesso sinallagmatico con un contratto di finanziamento – Mutuo già erogato - Collegamento indissolubile tra i due contratti  -Inammissibilità della richiesta ex art. 169 bis L.F..

Data di riferimento: 
11/03/2015
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]