Art. 43. - Rapporti processuali., Tribunale di Napoli

Tribunale di Napoli – Fallimento: decorrenza del termine ex art. 305 c.p.c. entro il quale il curatore può riassumere un giudizio come automaticamente interrottosi ex art. 43 L.F. di cui il fallito sia stato parte.

Tribunale di Napoli, Sez. Spec. In Materia d'Impresa, 22 marzo 2023 – Pres. Caterina di Martino, Rel. Adriano Del Bene, Giud. Francesca Reale.

Fallimento di soggetto già parte di un giudizio – Automatica interruzione – Riassunzione da parte del curatore – Termine entro il quale deve effettuarla – Decorrenza iniziale – Giorno  di conoscenza dell'ordinanza dichiarativa dell'interruzione  – Fondamento.

Data di riferimento: 
22/03/2023
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Napoli – Modalità di riassunzione di un giudizio intentato nei confronti di una banca in l.c.a. interessata ad una procedura di riassunzione e risanamento ex D. Lgs. 180/2015.

Tribunale di  Napoli, Sez. II civ., 28 aprile 2017 – Est. Grazia Bisogni.

Azienda  bancaria in risoluzione – Art. 43, quarto comma, del D.Lgs. 180/2015 -  Cessione di attività e passività ad un ente ponte – Successione a titolo particolare – Riassunzione di un processo intentato nei confronti della cedente – Notifica del ricorso anche nei suoi confronti – Necessità.

Data di riferimento: 
28/04/2017
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]