sovraindebitamento, Tribunale di Cremona

Tribunale di Cremona – Sovraindebitamento e liquidazione dei beni: la pronuncia di improseguibilità di una espropriazione forzata pendente richiede che la procedura ex art. 14 ter L. 3/2012 sia stata regolarmente avviata.

Tribunale di Cremona, Sez. Esecuzioni immobiliari, 12 gennaio 2022 (data della pronuncia) – Giudice dell'Esecuzione Nunzia Corini.

Sovraindebitamento – Liquidazione dei beni – Liquidatore - Istanza di dichiarazione di improcedibilità di una espropriazione forzata pendente – Mancanza della documentazione necessaria – Giudice dell'esecuzione – Pronuncia per intanto della sospensione del processo esecutivo - Invito al liquidatore ad ovviare a tale difetto e ai creditori ad assentire alla declaratoria di improseguibilità.

Data di riferimento: 
12/01/2022
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Cremona – Omologazione di un accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento depositato da un'impresa agricola ai sensi dell'art. 7 L. 3/2012.

Tribunale di  Cremona, 14 marzo 2018 - Giudice Giuseppe Bersani.

Impresa agricola - Crisi da sovraindebitamento – Accordo di composizione – Voto dei creditori – Raggiungimento della maggioranza necessaria –  Giudice - Omologazione.   

Data di riferimento: 
14/03/2018
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Cremona – Imprenditore agricolo: accordo per la composizione della crisi da sovraindebitamento. Deposito del piano e nomina del professionista.

 

Tribunale di Cremona 17 aprile 2014 – Est. Maltesa.

 

Accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento – Imprenditore agricolo non obbligato alla tenuta delle scritture contabili – Documentazione riepilogativa della situazione patrimoniale ed economica – Necessità del deposito.

 

Accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento – Istanza di nomina di un sostituto degli organismi di composizione – Necessaria contestualità col deposito della proposta.

 

Data di riferimento: 
17/04/2014
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]