Tribunale di Catanzaro, Art. 20 - Sospensione di obblighi e di cause di scioglimento di cui agli articoli 2446,2447,2482-bis, 2482-ter, 2484 e 2545-duodecies del codice civile.

Tribunale di Catanzaro – Azione di responsabilità promossa dal curatore di una società fallita nei confronti degli amministratori e del liquidatore: onere probatorio condizionante il suo accoglimento.

Tribunale Ordinario di Catanzaro, Sez. Spec. Imprese, 22 gennaio 2024 – Pres. Maria Concetta Belcastro, Rev. Francesca Rinaldi, Giud. Alessia Dattilo.

Fallimento – Azione di responsabilità nei confronti degli amministratori – Presupposti  necessari perché venga accolta.

Fallimento - Azione di responsabilità proposta dalla curatela e nei confronti del liquidatore - Inutile protrarsi della liquidazione - Onere della prova.

Data di riferimento: 
22/01/2024
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Catanzaro – Composizione negoziata della crisi: non può trovare accoglimento una domanda di conferma delle misure protettive laddove, anche sulla base della relazione dell'esperto, la società ricorrente risulti non verosimilmente risanabile.

Tribunale di Catanzaro, Sez. I civ., 21 giugno 2022 (data della pronuncia) – Giudice Luca Mercuri.

Composizione negoziata della crisi – Istanza di conferma misure protettive – Tribunale - Rigetto della richiestaRagioni sottostanti.

Data di riferimento: 
21/06/2022
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]