competenza, Tribunale di La Spezia

Tribunale di La Spezia – Domanda di concordato con riserva: riconoscimento da parte del tribunale della regolarità, al fine del rilascio del DURC, della sospensione, fino alla presentazione del piano, del pagamento di contributi pregressi.

Tribunale di La Spezia, 18 luglio 2022 (data del provvedimento) – Giudice Giampiero Panico.

Domanda di concordato preventivo – Pubblicazione nel registro delle imprese - Contributi previdenziali e assistenziali - Sospensione legittima del pagamento fino a presentazione del piano – Regolarità accertata dal tribunale – Dichiarazione utile al fine del rilascio del DURC.

Data di riferimento: 
18/07/2022
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di La Spezia – Sovraindebitamento e accordo di composizione della crisi proposta dal socio illimitatamente responsabile di società di persone, anche in proprio. Precedente stipula di un accordo liberatorio con alcuni creditori.

Tribunale Ordinario di La Spezia, 30 ottobre 2018 – Giudice Gabriele Giovanni Gaggioli.

Sovraindebitamento – Socio illimitatamente responsabile di società di persone – C.d. autonomia patrimoniale imperfetta – Composizione della crisi mediante accordo con i creditori – Proposizione  congiunta in proprio e nella veste di socio – Ammissibilità – Assenza di pregiudizio per i creditori sociali - Presupposto necessario.

Data di riferimento: 
30/10/2018
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]