Tribunale di Bergamo, ristrutturazione dei debiti del consumatore

Tribunale di Bergamo - Ristrutturazione dei debiti del consumatore: è possibile che abbia accesso alla procedura la persona fisica che risulti avere un indebitamento che consegua anche ad una cessata attività imprenditoriale.

Tribunale di Bergamo, 20 luglio 2024 – Giudice Unico Bruno Conca.

Ristrutturazione dei debiti del consumatore - Debitoria c.d. mista – Ammontare conseguente anche ad una cessata attività imprenditoriale – Ammissibilità dell'accesso a quella procedura – Fondamento.

Ristrutturazione dei debiti del consumatore – Proposta in deroga all’art. 2740 c.c. – Ammissibilità – Condizioni

Data di riferimento: 
20/07/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Bergamo – E' inammissibile (non necessaria) la domanda di esdebitazione del consumatore il cui piano di ristrutturazione, come omologato, prevedente una soddisfazione parziale dei debiti, sia stato completamente eseguito.

Tribunale Ordinario di Bergamo, Sez. II civ. - Procedure concorsuali e dell'esecuzione forzata, 01 giugno 2023 (data della pronuncia) – Giudice designato Angela Randazzo.  

Ristrutturazione dei debiti del consumatore – Piano prevedente l'adempimento solo parziale dei debiti – Omologazione – Esecuzione completa – Domanda del debitore di esdebitazione – Inammissibilità – Fondamento.

Data di riferimento: 
01/06/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Bergamo - Condizione di sovraindebitamento del ricorrente quale presupposto per l’accesso alla procedura di ristrutturazione dei debiti del consumatore.

Trib. Bergamo, 22 marzo 2023, Est. De Simone

Piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore – Requisito del sovraindebitamento – Impotenza finanziaria o prognosi di totale e irreversibile illiquidità – Necessità – Obbligazioni non insopportabili – Esclusione del requisito – Pignoramento del quinto – Irrilevanza.

Data di riferimento: 
22/03/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]