Art. 283 - Esdebitazione del sovraindebitato incapiente., Art. 66 - Procedure familiari.

Tribunale di Bari – La procedura familiare ex art. 66 CCII è invocabile solo quando i familiari propongono una medesima procedura di sovraindebitamento.

Tribunale Ordinario di Bari, Sez. IV civ., 08 ottobre 2023 (data della pronuncia) – Giudice designato Michele De Palma.

Presentazione di una procedura familiare ex art. 66 C.C.I. - Presupposto perché possa ammettersi – Necessità che i familiari propongano una medesima procedura di sovraindebitamento – Apertura in caso contrario di procedure separate.

Data di riferimento: 
08/10/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Ancona – E' ammissibile che la domanda di esdebitazione dell'incapiente di cui all’art. 283 CCI venga proposta unitariamente ex art. 66 CCI da una coppia di coniugi.

Tribunale Ordinario di Ancona, Sez. civile- Ufficio procedure concorsuali, 02 ottobre 2023 (data della pronuncia) – Giud. Maria Letizia Mantovani.

Esdebitazione del sovraindebitato incapiente – Coniugi – Domanda di accesso unitario a quella procedura – Ammissibilità.

Data di riferimento: 
02/10/2023
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Modena – Liquidazione controllata di tipo familiare: incombenze cui è tenuto il liquidatore. Inammissibililità dell'accesso immediato all'esdebitazione da parte di un componente laddove nullatenente.

Tribunale di Modena, Sez. III. Crisi – Insolvenza – Proc. Concorsuali, 31 marzo 2023 – Pres. Emilia Salvatore, Rel. Carlo Bianconi, Giud. Camilla Ovi.

Liquidazione controllata – Apertura di una procedura di tipo familiare – Incombenze cui è tenuto il liquidatore – Obbligo di tenere distinte le posizioni personali attive e passive dei coniugi – Informativa da offrire ai creditori in caso di posizioni condivise.

Data di riferimento: 
31/03/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]