Tribunale di Vibo Valentia, Art. 1. - Imprese soggette al fallimento e al concordato preventivo.

Tribunale di Vibo Valentia – Considerazioni in tema di fallimento in estensione di una società di fatto occulta ex art. 147, quinto comma, L.F.

Tribunale di Vibo Valentia, Sez. Civile, 14 ottobre 2021 – Pres.Giuseppina Passarelli, Rel. Francesco Maria Antonio Buggè, Giud. Mariachiara Sannino.

Fallimento in estensione di società di fatto occulta – Art. 147, quinto comma, L.F. - Interpretazione estensiva -Soggetti coinvolti – Irrilevanza.

Società di fatto occulta - Elementi costitutivi, rivelatori della sua esistenza.

Data di riferimento: 
14/10/2021
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Vibo Valentia – Possibilità che il piano per la risoluzione di una crisi da sovraindebitamento venga presentato congiuntamente da due coniugi. Necessità perché venga omologato della sussistenza del requisito della meritevolezza.

Tribunale di Vibo Valentia,  30 ottobre 2019.

Sovraindebitamento - Piano del consumatore - Presentazione contestuale da parte di due coniugi  - Indebitamento motivato da necessità di ordine familiare - Ammissibilità.

Crisi da sovraindebitamento - Piano del consumatore -  Debitore - Ricorso a distanza ravvicinata a plurimi finanziamenti - Assolvimento delle obbligazioni assunte - Consapevolezza della propria incapacità -  Carenza del requisito della meritevolezza - Non omologabilità.

Data di riferimento: 
30/10/2019
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]