Tribunale di Crotone

Tribunale di Crotone - Accesso alla procedura di ristrutturazione dei debiti del consumatore per debiti quale socio accomandante derivanti da fideiussioni per ingenti importi in favore della s.a.s.

Tribunale Crotone, 08 Maggio 2023. Pres. Agostini. Est. Rizzuti.

Accesso alla procedura di ristrutturazione dei debiti del consumatore per debiti derivanti da fideiussioni quale socio accomandante per ingenti importi in favore della s.a.s. - Partecipazione alle scelte gestorie della società - Qualifica di consumatore - Esclusione

Data di riferimento: 
08/05/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Crotone – Apertura del concordato preventivo: possibile pagamento immediato in prededuzione dei compensi professionali.

Tribunale di Crotone, Sez.civile – Procedure concorsuali, 05 aprile 2018 – Pres. Rel. Emmanuele Agostini, Giud. Alessandra Angiuli e Davide Rizzuti.

Concordato preventivo – Apertura – Professionisti – Attività previste dalla legge o dalla prassi – Svolgimento –  Atti di ordinaria amministrazione – Compensi spettanti - Pagamento immediato – Prededuzione – Ammissibilità - Autorizzazione del tribunale.

Data di riferimento: 
05/04/2018
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Crotone – Concordato preventivo e perentorietà del termine per il deposito delle somme necessarie allo svolgimento della procedura: ipotesi che non escludono l'effetto decadenziale in caso di mancato rispetto.

Tribunale di Crotone, Uff. Esecuzioni e Proc. Concorsuali, 21 febbraio 2018 – Pres. Antonio Barbetta, Rel. Emmanuele Agostini, Giud. Davide Rizzuti.

Concordato preventivo – Apertura - Svolgimento della procedura – Tribunale - Termine per il deposito della somma necessaria - Ricorrente – Mancato rispetto – Deposito con pochi giorni di ritardo – Circostanza non idonea ad escludere la decadenza.

Data di riferimento: 
21/02/2018
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Crotone – Attestazione del professionista e giudizio di fattibilità della proposta concordataria. Richiesta di fallimento formulata nel corso della procedura.

 

Tribunale di Crotone 15 aprile 2015 – Pres. Mingrone – Est. Romanelli.

 

Concordato preventivo – Professionista - Attestazione di fattibilità -  Riscontro  della veridicità e correttezza della proposta – Non subordinabilità ad elementi di incertezza.

 

Concordato preventivo – Professionista - Attestazione di fattibilità – Requisito di ammissibilità della domanda – Concessione di un termine per l'integrazione – Esclusione.

 

Data di riferimento: 
15/04/2015
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Crotone - Concordato preventivo il controllo di legittimità volto a garantire la soluzione negoziale della crisi.

Tribunale Crotone, 26 ottobre 2011 - Pres. Maria Luisa Mingrone - Est. Antonia Mussa.

Concordato preventivo - Potere di controllo del tribunale - Veridicità della proposta e fattibilità del piano - Esclusione - Controllo di legittimità - Garanzia che la soluzione negoziale della crisi persegua interessi meritevoli di tutela.

Data di riferimento: 
26/10/2011
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]